VIAREGGIO. Sono scattati campionati di calcio a 7 Uisp per la stagione 2013/2014. Tante conferme e tante novità per la storica associazione di sport per tutti, che rinnova il suo impegno nel calcio amatoriale con un torneo diviso in Serie A e Serie B per un totale di 21 squadre iscritte (più del doppio rispetto a due stagioni fa).

Confermata la cornice del campo sportivo “Germania 2006” della Migliarina di Viareggio come sede di tutte le partite, scaglionate lungo tutto l’arco della settimana dal lunedì al venerdì. In Serie A, tutti a caccia della U.S. Bronx/Ristorante Le Delizie che è campione versiliese e toscano in carica: in questo senso, fa sensazione la netta sconfitta per 7-1 patita nella gara inaugurale a opera della Osteria La Ghenga, che imperversa grazie alle triplette di Agazzi e Colella e alla rete di Martino mentre il gol della bandiera per i campioni (per dovere di cronaca in formazione rimaneggiata) è di Bertuccelli.

Sfidante molto accreditata è il Roumanian Style, vincitore con punteggio tennistico (6-1) sul Picchi Peperoncini: mattatore Coseru con una tripletta, poi Balog, Mihai e Boiangiu a segno per la squadra dell’Est Europa, Colombi accorcia le distanze. Un’altra tripletta, a opera di Verdigi, consente al Buo di Misurino di vendicare l’uscita della passata stagione nei play-off e di rimandare battuto l’Atletico Capezzano di Corrado Quadrelli, finalista dello scorso campionato al quale non bastano le marcature di Battisti e Pardini. Elga Tecnica Industriale-SOVECO è il primo “caso” del campionato, perché gli ospiti non si presentano al campo e si prendono sconfitta a tavolino e punto di penalizzazione. Rinviata invece Caffè Shelley-AXA Assicurazioni per il contemporaneo impegno dei padroni di casa nella finale del torneo di calcio a 11 “Massi For Viareggio”.

CLASSIFICA: Osteria La Ghenga, Roumanian Style, Il Buo di Misurino, Elga Tecnica Industriale 2, AXA Assicurazioni*, Caffè Shelley*, Atletico Capezzano, Picchi Peperoncini, U.S. Bronx/Ristorante Le Delizie 0, SOVECO -1**.
* una partita in meno
** un punto di penalizzazione

Al via pure il campionato di Serie B, a cui partecipano le squadre giunte oltre la decima posizione nella passata stagione e le società neo-iscritte. La prima giornata vede l’esordio assoluto trionfale del Bora Bora (4-1 al Pancino 2 Football Club con doppietta di Fini e singoli di Neroni e Terranova contro l’unica rete di Roncoli per l’altra debuttante, purtroppo sconfitta) e dei Colchoneros, che contro le Calzature Da Prato ribaltano l’iniziale svantaggio a opera di Nassa con le segnature di Signorini e Lorenzi.

Parità invece tra il Ristorante Burlamacco, incapace di sfruttare il doppio vantaggio a firma di Caneschi e Del Chiaro (ex giocatore di Serie B di pochi anni fa) e rimontato dai gol di Pighini e Bianchi per il giovane Conad/Bagno Versilia, altra debuttante sponsorizzata dall’omonimo stabilimento balneare di Forte dei Marmi. Ricco di reti il 6-4 con cui la favorita Axevyper/Manuel Parrucchieri (doppiette di Belli e Del Pistoia, assoli di Toncelli e Toti) incamera i due punti a spese della giovanissima Juventus Club Viareggio (emanazione della società del presidente Piero Russello con ragazzi cresciuti nel suo settore giovanile come membri della squadra); per i battuti segnano Scartabelli con una doppietta, Vannucci e Belli. Infine, un’altra potenziale favorita come il MA.GI. Acque costruisce nelle fasi iniziali la sua vittoria per 3-2 ai danni della debuttante Morescalchi Carpenteria: Fancelli, una sfortunata autorete e Musso proiettano la squadra pietrasantina sul triplo vantaggio, la rimonta locale con Angeli e Pacini rimane soltanto parziale. Riposava l’A.C. Arcobaleno.

CLASSIFICA: Bora Bora, Axevyper/Manuel Parrucchieri, MA.GI. Acque e Colchoneros 2, Conad/Bagno Versilia e Ristorante Burlamacco 1, A.C. Arcobaleno*, Morescalchi Carpenteria, Le Calzature Da Prato, Juventus Club Viareggio e Pancino 2 F.C. 0
* una partita in meno

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio a 7 calcio a sette uisp

ultimo aggiornamento: 02-11-2013


Le probabili formazioni di Lecce-Viareggio

A Seravezza l’iniziativa “Io gioco a hockey”